Assistenza Sportello Unico Digitale per l'Edilizia

Paesit Srl

Wemapp

Ti Aspettiamo su Wemapp Social

Siamo il primo #social di quartiere Italiano. Abbiamo pensato ad un servizio che permettesse di dare spazio alle informazioni utili al quotidiano #senza #astrusialgoritmi , un social #VERO! Dove si può chieder aiuto per la sparizione di un cagnolino, conoscere luoghi di ritrovo, conoscere i nomi dei propri #vicinidicasa, ma anche sapere cosa #vendono i negozi più vicini. Inoltre offriamo #servizipubblici come #infomobilità #protezionecivile #farmaciediturno e #sportellivirtuali per pubblica amministrazione. WEMAPP SOCIAL!!

No data to display
Cosa Offre

Paesit Srl

Contatti

Mail

Sappiamo che è irresistibile...

Vai All'applicazione!
  • Profile Picture

    giogio

    Buongiorno, potrebbe indicarmi sul il problema si è risolto? Per come è fatto il sistema regionale di comunicazione tra sude e sis ad oggi è necessario collegare solo la prima istanza sis alla pratica sude. Tutte le altre istanze successive non dovranno essere più associate perchè il sistema sude conosce già il numero di fascicolo, per cui legge le pratiche trasmesse sul sis, associate al fascicolo, ma ancora in carico al comune e le trasmette senza ulteriore lavoro da parte del tecnico

    31-05-2018 11:40:23

  • Profile Picture

    pino101

    si grazie si é risolto il problema

    31-05-2018 11:43:33

  • Profile Picture

    pinto

    Buongiorno, sono l'ing. Pinto e ho un problema che non riesco a risolvere. Sono passato anche dal geom. Gagliano ma non siamo riusciti ad abbinare una pratica SUdE con una SIS relativa allo stesso oggetto (trattasi di una richiesta di permesso di costruire in sanatoria di un soppalco). come fare ?. grazie

    19-06-2018 10:06:56

  • Profile Picture

    paesit

    Buongiorno, le inserisco il link al nostro forum dove spiega come associare una pratica SIS ad una SUdE. http://geosocialcity.it/sudeforum/viewtopic.php?f=7&t=8 Se il probema è diverso, quindi non dipende da come le esegue la procedura dovrebbe darci maggiori informazioni: 1) la pratica SIS è stata presentata dalla stessa persona che ha presentato la pratica SUdE? Quale pratica SIS (numero) stà tendando di collegare a quale titolo abilitativo o servizio? Grazie

    19-06-2018 10:12:40

  • Profile Picture

    pinto

    Guardi che il problema è che io non vedo alcuna pratica SIS se vado nel SUdE in corrispondenza di pareri e voglio associarla alla pratica SUdE.

    19-06-2018 11:34:40

  • Profile Picture

    pinto

    La pratica SIS è la n. 39907 e risulta in carico al comune. la pratica SUdE è la n. 37/18. La pratica SUdE è stata presentata da me ing. Pinto e leggo i nomi dei due coniugi committenti. La pratica SIS è stata presentata da me come procuratore del committenete

    19-06-2018 11:37:45

  • Profile Picture

    paesit

    Quando cerca la pratica ha messo indietro la data di ricerca? inoltre potrebbe verificare se il codice fiscale inserito sul sude nella sua scheda utente sia lo stesso di quello inserito sul sis? grazie

    19-06-2018 12:27:52

  • Profile Picture

    pinto

    ho fatto tutte le verifiche. l ho vista anche con il geom. Gagliano ma niente. voi non potete controllare ? ho provato anche con un nuovo servizio

    19-06-2018 15:53:44

  • Profile Picture

    pinto

    salve. controllando la mia scheda personale sul SUDE risulta il cod fiscale errato. Non lo riesco a modificare. come fare?

    19-06-2018 17:00:37

  • Profile Picture

    paesit

    può mandarlo via mail a paesit@pec.it o se acconsente può inviarlo in questa chat che però è una chat pubblica.

    19-06-2018 17:04:17

  • Profile Picture

    paesit

    Codice Fiscale modificato come su sua richiesrta. Restiamo a disposizione

    19-06-2018 17:14:12

  • Profile Picture

    pinto

    Grazie. ho visto. tutto ok. ho fatto l abbinamento con la pratica SIS. per vedere se è stata registrata come faccio. grazie

    19-06-2018 17:38:00

  • Profile Picture

    paesit

    Quando la procedura automatica prenderà in carico la sua pratica non troverà più visualizza pratica ma visualizza visualizza fascicolo e un nuovo stato.

    19-06-2018 17:43:18

  • Profile Picture

    architetto

    Salve, sono diversi giorni che non riesco ad inviare una pratica x " errore imprevisto della applicazione, riprovare più tardi. Sude Matera SCIA X ENTE PARCO MURGIA MATERANA Legale Rappresentante ex PELLECCHIA P. ora DOTT LAMACCHIA MICHELE

    04-07-2018 17:33:18

  • Profile Picture

    architetto

    Salve vorrei una soluzione al quesito inviato ieri.

    05-07-2018 10:26:18

  • Profile Picture

    paesit

    Buongiorno, Il messaggio potrebbe indicarci quando lo produce? in quale schermata

    05-07-2018 12:20:31

  • Profile Picture

    architetto

    , sezione dati... Ma ho risolto. Grazie

    05-07-2018 13:05:17

  • Profile Picture

    alessandroterranova

    buongiorno come si puo modificare una mail inserita erroneamente in una pratica cila in sude?grazie

    10-07-2018 14:36:08

  • Profile Picture

    paesit

    Buongiorno, una pratica può essere modificata (senza possibilità di cancellazione dei file digitali e firmati digitalmente) solo in caso di richiesta integrazione. Ulteriori modifiche posono essere fatte dal comune. Avete a disposizione una funzione che si chiama comunicazioni esterne. Fate richiesta in quella sezione al rup o istruttore

    10-07-2018 14:42:02

  • Profile Picture

    alessandroterranova

    ok

    10-07-2018 15:03:02

  • Profile Picture

    pisco

    Salve cortesemente si chiede di resettare la data di ultimazione dei lavori per la pratica scia 78073 del 07/07/2018, in quanto i lavori non sono ancora chiusi, grazie

    07-08-2018 16:37:16

  • Profile Picture

    paesit

    Salve per quale comune?

    07-08-2018 16:38:31

  • Profile Picture

    pisco

    Potenza

    07-08-2018 16:41:51

  • Profile Picture

    paesit

    @pisco modifica effettuata per velocizzare le operazioni di assistenza la prossima volta la preghiamo di fornire L id della pratica e non il numero di protocollo generale. Grazie

    07-08-2018 21:04:56

  • Profile Picture

    pisco

    👋👍

    07-08-2018 22:13:36

  • Profile Picture

    pisco

    sportello digitale del comune di Potenza non funziona, per quanto è previsto il ripristino? cordiali saluti

    11-08-2018 16:51:44

  • Profile Picture

    paesit

    Buongiorno a noi risulta funzionare. Ha ancora problemi ad accedere al sito?

    11-08-2018 17:56:11

  • Profile Picture

    pisco

    vi chiedo se è possibile collegare una scia chiusa da 3 gg, ad una cila ,passaggio che ho dimenticato di effettuare, comune di Potenza

    21-08-2018 14:11:18

  • Profile Picture

    paesit

    Buongiorno, si ma può farlo solo il comune.

    22-08-2018 08:23:52

  • Profile Picture

    pisco

    bene, grazie

    22-08-2018 08:29:11

  • Profile Picture

    AdoGio

    Salve, ho inserito una pratica per agibilità sul sude mt ma sono bloccato perché il sistema mi chiede di inserire tutti i doc obbligatori... nella lista doc da caricare sono rimasti in memoria due doc che nn riesco ad eliminare... è possibile cancellare questi file in modo da inserire i doc esatti firmato digitalmente per poter chiudere la pratica? grazie

    30-08-2018 16:12:54

  • Profile Picture

    AdoGio

    30-08-2018 16:13:22

  • Profile Picture

    paesit

    Salve non riesce ad elimare i file? Il sistema le da un errore?

    30-08-2018 16:16:57

  • Profile Picture

    AdoGio

    esatto

    30-08-2018 16:17:32

  • Profile Picture

    paesit

    Potreste mandami il messaggio che esce quando provate a cancellare il documento?

    30-08-2018 17:37:52

  • Profile Picture

    AdoGio

    domani mattina le invio le schermate degli errori... grazie

    30-08-2018 17:40:18

  • Profile Picture

    paesit

    Certo grazie a domani

    30-08-2018 17:47:16

  • Profile Picture

    AdoGio

    buongiorno questo è l errore se provo a presentare la pratica

    31-08-2018 10:59:09

  • Profile Picture

    AdoGio

    31-08-2018 10:59:26

  • Profile Picture

    AdoGio

    quando provo a caricare il file firmato al posto di quello già caricato in precedenza mi sa quest' altro errore

    31-08-2018 11:00:58

  • Profile Picture

    AdoGio

    31-08-2018 11:01:15

  • Profile Picture

    paesit

    Buongiorno, quindi il problema non è quello di cancellare i file ma quello di caricare i documenti obbligatori. per piacere può caricare uno solo dei file in questione senza poi premere il tasto registra? Grazie

    31-08-2018 11:04:21

  • Profile Picture

    paesit

    Le chiedo cortesemente di avvisarmi qui quando ha fatto per abbreviare i tempi di assistenza. Grazie

    31-08-2018 11:06:39

  • Profile Picture

    AdoGio

    fatto

    31-08-2018 11:09:20

  • Profile Picture

    AdoGio

    31-08-2018 11:09:36

  • Profile Picture

    paesit

    Come legge lei stesso dalla dicitura sopra scritta in arancione il sistema non può accettare docuemnti firmati digitalmente che non siano in formato PDF. Lei sta provando a caricare un file in formato word DOCX

    31-08-2018 11:11:51

  • Profile Picture

    AdoGio

    ok grazie

    31-08-2018 11:18:22

  • Profile Picture

    maximosrl

    Buongiorno come posso effettuare un cambio di impresa esecutrice per una CILA presentata a Luglio 2018?

    17-09-2018 11:42:18

  • Profile Picture

    paesit

    Buongiorno il cambio impresa può essere fatto inviando una richiesta al comune nella sezione documenti aggiuntivi. Se i documenti aggiuntivi non sono abilitati sarà necessario fare richiesta al comune di sblocco dei documenti aggiuntivi inviando una comunicazione esterna

    18-09-2018 10:09:27

  • Profile Picture

    maximosrl

    ok grazie mille, saluti

    18-09-2018 12:03:47

  • Profile Picture

    maximosrl

    19-09-2018 09:12:13

  • Profile Picture

    maximosrl

    ho provveduto a caricare il documento nella sezione indicata ma se esco e riaccedo non vedo nessun modulo allegato. come mai?

    19-09-2018 09:12:15

  • Profile Picture

    paesit

    Buonasera quando può riprovi a caricare il documento senza effettuare la registrazione e ci avvisi. Così da fare dei controlli sul file grazie

    19-09-2018 17:11:16

  • Profile Picture

    maximosrl

    l'ho appena caricato, grazie

    19-09-2018 17:13:26

  • Profile Picture

    paesit

    Cortesemente annulli L operazione e lo rifaccia grazie. Per quale comune?

    19-09-2018 17:15:08

  • Profile Picture

    maximosrl

    castelnuovo di porto

    19-09-2018 17:15:25

  • Profile Picture

    paesit

    Ci scusiamo per l’attesa. Può riprovare ora. Grazie

    19-09-2018 18:04:25

  • Profile Picture

    maximosrl

    ora lo vedo tra i documenti aggiunti. Grazie mille, saluti

    20-09-2018 08:54:11

  • Profile Picture

    architetto

    Salve non riesco ad inviare un servizio, continua a darmi errore xche mi dice che non ho flaggato AUTORIZZAZIONE PRELIMINARE e ogni volta che riapre devo reinserire proprietà, unità..., auto. Preliminare.

    24-09-2018 11:57:04

  • Profile Picture

    architetto

    Salve ho bisogno di ritirare una pratica dal Sude cosa debbo fare?

    29-09-2018 18:37:33

  • Profile Picture

    paesit

    Salve è necessario chiedere al rup del comune di archiviare la pratica

    29-09-2018 18:58:42

  • Profile Picture

    architetto

    Thanks

    29-09-2018 18:59:16

  • Profile Picture

    architetto

    Con la nuova schermata dove trovo inizio lavori?

    06-10-2018 13:19:18

  • Profile Picture

    paesit

    La schermata è identica come posizione . Se non vede l’inizio lavori vuol dire che non è ancora abilitato a inserirlo. Per esempio non hanno ancora rilasciato il permesso di costruire

    06-10-2018 16:54:09

  • Profile Picture

    michele.maddalo

    Buongiorno, ho un problema con una pratica sul portale sude di matera abbastanza urgente. È questa la chat giusta?

    12-10-2018 12:59:44

  • Profile Picture

    massimomaggio

    Mi può dire il problema che ha riscontrto

    12-10-2018 16:02:12

  • Profile Picture

    michele.maddalo

    Buongiorno, ho un problema con una pratica sude. Il tipo di istanza è "deposito - denuncia dei lavori", mentre l'autorizzazione ad eseguire i lavori è stata ottenuta con conferenza dei servizi. Una volta registrati i dati relativi alla pratica nella sezione "generale" e registrata la pratica, se mi sposto su una sezione successiva, il sistema fa un logout e la pratica non resta registrata. Come posso fare a risolvere il problema? La pratica è per i lavori della cava del sole per Matera 2019,quindi c'è una certa urgenza. Grazie mille

    12-10-2018 16:02:43

  • Profile Picture

    paesit

    Ci scusiamo per il ritardo della risposta. Verificando abbiamo trovato che lei ha rimosso se stesso dalla voce progettista della pratica che stava compilando. Il sistema al suo ritorno in elenco pratiche le ha rimosso dalla visibilità quella pratica perchè lei non ne faceva parte dopo la rimozione. Ora può però associare di nuovo a qualsiasi pratica la pratica sis senza problemi

    12-10-2018 17:55:17

  • Profile Picture

    paesit

    Dopo la sua segnalazione stiamo attivando la procedura di evitare che un utente possa rimuoversi dall'elenco fin tanto che la pratica risulta in compilazione

    12-10-2018 17:56:52

  • Profile Picture

    ingrubino

    Non riesco a collegare la istanza al Sia con quella su de. La pratica è stata generata al sude da altro tecnico ( prog architettonico e DL architett.) quando il committente non aveva ancora nominato il progettista strutturale, il DL strutture, il collaudatore e il geologo. Al SIS il prog strutture non può collegare la pratica che ha inviato ad aprile 2018 che gli resta in carico al Comune. Come si risolve il problema?

    16-10-2018 17:44:15

  • Profile Picture

    paesit

    Buonasera. Se ho capito bene il problema è che il tecnico che ha presentato l'istanza al sis è un tecnico diverso rispetto al tecnico che ha presentato l'istanza al sude. Se è così si prega di leggere le informazioni al seguente link http://geosocialcity.it/sudeforum/viewtopic.php?f=7&t=8

    16-10-2018 18:34:01

  • Profile Picture

    paesit

    Legga verso la fine della guida "PARERE GENIO CIVILE MEDIANTE SIS UTENTI DIVERSI"

    16-10-2018 18:34:39

  • Profile Picture

    MariaDeSa

    Buongiorno, ho necessità di inserire documento di voltura per una pratica cila al comune di potenza. La pratica già è stata correttamente caricata ad agosto. Purtroppo ora cambia il richiedente.... come faccio?

    18-10-2018 12:58:34

  • Profile Picture

    MariaDeSa

    Purtroppo nella schermata della pratica non mi compare più la possibilità di inserire la coltura del richiedente

    18-10-2018 12:59:59

  • Profile Picture

    paesit

    Faccia richiesta al comune tramite comunicazioni esterne di apertura dei documenti aggiuntivi. Quando il comune le avrà aperto questa possibilità potrà caricare la domanda di voluta

    18-10-2018 13:01:23

  • Profile Picture

    MariaDeSa

    Il comune mi ha già aperto i documenti aggiuntivi che ho correttamente caricato ma i documenti della voltura andavano caricati nella schermata generali

    18-10-2018 13:03:03

  • Profile Picture

    MariaDeSa

    Prima vedevo questa opzione, adesso non la vedo più nella sezione generali

    18-10-2018 13:03:47

  • Profile Picture

    MariaDeSa

    Rivedo L opzione, grazie mille

    18-10-2018 13:06:34

  • Profile Picture

    paesit

    Cordiali saluti

    18-10-2018 13:07:08

  • Profile Picture

    sara03calabrese@gmail.com

    Salve ho un problema con L associazione di un’istanza per deposito sismica

    18-10-2018 17:31:25

  • Profile Picture

    sara03calabrese@gmail.com

    Mi risulta già inserita in una pratica precedente

    18-10-2018 17:31:49

  • Profile Picture

    paesit

    Buonasera, può indicarmi il numero della pratica sis?

    18-10-2018 17:35:26

  • Profile Picture

    sara03calabrese@gmail.com

    43771

    18-10-2018 17:35:43

  • Profile Picture

    paesit

    Provi ora per piacere

    18-10-2018 17:37:13

  • Profile Picture

    sara03calabrese@gmail.com

    Istanza associata, la ringrazio

    18-10-2018 17:38:04

  • Profile Picture

    francarm

    Salve., ho ricevuto la mail con la password temporanea ma non mi permette di accedere al SUDe di Abriola.. come mai?

    19-10-2018 10:31:44

  • Profile Picture

    paesit

    Provi a copiare la password direttamente dalla mail. Attenzione che potrebbe selezionare uno spazio alla fine della password e che va rimosso altrimenti visto come un carattere

    19-10-2018 10:35:21

  • Profile Picture

    francarm

    Già fatto... ho provato anche a riscriverla più volte e a ricopiarla da word .. nulla da fare

    19-10-2018 13:31:45

  • Profile Picture

    francarm

    Scusi forse ho capito .. le due lettere finali ii erano maiuscole ma non si capiva

    19-10-2018 13:36:16

  • Profile Picture

    nicola.prestera

    buonasera....ho inserito un cambio impresa sulla sismica ma già da qualche giorno risulta ancora in carico al Sude del comune di Marsicovetere.... al comune mi dicono che deve partire in automatico.... è così?

    07-11-2018 18:37:15

  • Profile Picture

    paesit

    buongiorno, mi potreste indicare il numero della pratica del sude a cui è collegata la pratica sis che risulta ancora in carico al comune?

    08-11-2018 09:40:35

  • Profile Picture

    nicola.prestera

    il fascicolo è il num.11337.....mentre il codice identificativo del cambio impresa è n. 44610

    08-11-2018 10:14:41

  • Profile Picture

    paesit

    buongiorno a noi risulta che lo stato non è in carico al comune. può controllare?

    08-11-2018 10:23:20

  • Profile Picture

    nicola.prestera

    fino alle ore 9.00 era in carico al comune...ora non più.....forse i tempi tecnici per l'inoltro automatico sono lunghi?

    08-11-2018 10:28:23

  • Profile Picture

    sara03calabrese@gmail.com

    Buongiorno,vorrei I’m un’informazione. Dovrei inserire una sanatoria sul sito del sis della Basilicata di una pratica conclusa con esisto positivo. È necessario effettuare la stessa sanatoria sul sito del Sude?ringrazio anticipatamente.

    13-11-2018 09:59:16

  • Profile Picture

    paesit

    Buongiorno, ogni pratica sul sis deve avere una corrispondenza sul sude a meno che non faccia già parte di un fascicolo esistente.

    13-11-2018 10:29:34

  • Profile Picture

    sara03calabrese@gmail.com

    Buongiorno,la chat del servizio assistenza SUDE è ancora attiva?

    14-11-2018 09:32:26

  • Profile Picture

    paesit

    Certo siamo a disposizione per qualsiasi suo chiarimento

    14-11-2018 11:51:46

  • Profile Picture

    sara03calabrese@gmail.com

    Chiedo scusa i messaggi non mi sono arrivati in tempo reale

    14-11-2018 16:47:07

  • Profile Picture

    sara03calabrese@gmail.com

    Il fascicolo è già esistente presso il Sude e presso il sis. Dovrei effettuare l’intergrazione di alcuni documenti

    14-11-2018 16:48:04