Assistenza Sportello Unico Digitale per l'Edilizia

Paesit Srl

Wemapp

Ti Aspettiamo su Wemapp Social

Siamo il primo #social di quartiere Italiano. Abbiamo pensato ad un servizio che permettesse di dare spazio alle informazioni utili al quotidiano #senza #astrusialgoritmi , un social #VERO! Dove si può chieder aiuto per la sparizione di un cagnolino, conoscere luoghi di ritrovo, conoscere i nomi dei propri #vicinidicasa, ma anche sapere cosa #vendono i negozi più vicini. Inoltre offriamo #servizipubblici come #infomobilità #protezionecivile #farmaciediturno e #sportellivirtuali per pubblica amministrazione. WEMAPP SOCIAL!!

No data to display
Cosa Offre

Paesit Srl

Contatti

Mail

Sappiamo che è irresistibile...

Vai All'applicazione!
  • Profile Picture

    AdoGio

    31-08-2018 11:01:15

  • Profile Picture

    paesit

    Buongiorno, quindi il problema non è quello di cancellare i file ma quello di caricare i documenti obbligatori. per piacere può caricare uno solo dei file in questione senza poi premere il tasto registra? Grazie

    31-08-2018 11:04:21

  • Profile Picture

    paesit

    Le chiedo cortesemente di avvisarmi qui quando ha fatto per abbreviare i tempi di assistenza. Grazie

    31-08-2018 11:06:39

  • Profile Picture

    AdoGio

    fatto

    31-08-2018 11:09:20

  • Profile Picture

    AdoGio

    31-08-2018 11:09:36

  • Profile Picture

    paesit

    Come legge lei stesso dalla dicitura sopra scritta in arancione il sistema non può accettare docuemnti firmati digitalmente che non siano in formato PDF. Lei sta provando a caricare un file in formato word DOCX

    31-08-2018 11:11:51

  • Profile Picture

    AdoGio

    ok grazie

    31-08-2018 11:18:22

  • Profile Picture

    maximosrl

    Buongiorno come posso effettuare un cambio di impresa esecutrice per una CILA presentata a Luglio 2018?

    17-09-2018 11:42:18

  • Profile Picture

    paesit

    Buongiorno il cambio impresa può essere fatto inviando una richiesta al comune nella sezione documenti aggiuntivi. Se i documenti aggiuntivi non sono abilitati sarà necessario fare richiesta al comune di sblocco dei documenti aggiuntivi inviando una comunicazione esterna

    18-09-2018 10:09:27

  • Profile Picture

    maximosrl

    ok grazie mille, saluti

    18-09-2018 12:03:47

  • Profile Picture

    maximosrl

    19-09-2018 09:12:13

  • Profile Picture

    maximosrl

    ho provveduto a caricare il documento nella sezione indicata ma se esco e riaccedo non vedo nessun modulo allegato. come mai?

    19-09-2018 09:12:15

  • Profile Picture

    paesit

    Buonasera quando può riprovi a caricare il documento senza effettuare la registrazione e ci avvisi. Così da fare dei controlli sul file grazie

    19-09-2018 17:11:16

  • Profile Picture

    maximosrl

    l'ho appena caricato, grazie

    19-09-2018 17:13:26

  • Profile Picture

    paesit

    Cortesemente annulli L operazione e lo rifaccia grazie. Per quale comune?

    19-09-2018 17:15:08

  • Profile Picture

    maximosrl

    castelnuovo di porto

    19-09-2018 17:15:25

  • Profile Picture

    paesit

    Ci scusiamo per l’attesa. Può riprovare ora. Grazie

    19-09-2018 18:04:25

  • Profile Picture

    maximosrl

    ora lo vedo tra i documenti aggiunti. Grazie mille, saluti

    20-09-2018 08:54:11

  • Profile Picture

    architetto

    Salve non riesco ad inviare un servizio, continua a darmi errore xche mi dice che non ho flaggato AUTORIZZAZIONE PRELIMINARE e ogni volta che riapre devo reinserire proprietà, unità..., auto. Preliminare.

    24-09-2018 11:57:04

  • Profile Picture

    architetto

    Salve ho bisogno di ritirare una pratica dal Sude cosa debbo fare?

    29-09-2018 18:37:33

  • Profile Picture

    paesit

    Salve è necessario chiedere al rup del comune di archiviare la pratica

    29-09-2018 18:58:42

  • Profile Picture

    architetto

    Thanks

    29-09-2018 18:59:16

  • Profile Picture

    architetto

    Con la nuova schermata dove trovo inizio lavori?

    06-10-2018 13:19:18

  • Profile Picture

    paesit

    La schermata è identica come posizione . Se non vede l’inizio lavori vuol dire che non è ancora abilitato a inserirlo. Per esempio non hanno ancora rilasciato il permesso di costruire

    06-10-2018 16:54:09

  • Profile Picture

    michele.maddalo

    Buongiorno, ho un problema con una pratica sul portale sude di matera abbastanza urgente. È questa la chat giusta?

    12-10-2018 12:59:44

  • Profile Picture

    massimomaggio

    Mi può dire il problema che ha riscontrto

    12-10-2018 16:02:12

  • Profile Picture

    michele.maddalo

    Buongiorno, ho un problema con una pratica sude. Il tipo di istanza è "deposito - denuncia dei lavori", mentre l'autorizzazione ad eseguire i lavori è stata ottenuta con conferenza dei servizi. Una volta registrati i dati relativi alla pratica nella sezione "generale" e registrata la pratica, se mi sposto su una sezione successiva, il sistema fa un logout e la pratica non resta registrata. Come posso fare a risolvere il problema? La pratica è per i lavori della cava del sole per Matera 2019,quindi c'è una certa urgenza. Grazie mille

    12-10-2018 16:02:43

  • Profile Picture

    paesit

    Ci scusiamo per il ritardo della risposta. Verificando abbiamo trovato che lei ha rimosso se stesso dalla voce progettista della pratica che stava compilando. Il sistema al suo ritorno in elenco pratiche le ha rimosso dalla visibilità quella pratica perchè lei non ne faceva parte dopo la rimozione. Ora può però associare di nuovo a qualsiasi pratica la pratica sis senza problemi

    12-10-2018 17:55:17

  • Profile Picture

    paesit

    Dopo la sua segnalazione stiamo attivando la procedura di evitare che un utente possa rimuoversi dall'elenco fin tanto che la pratica risulta in compilazione

    12-10-2018 17:56:52

  • Profile Picture

    ingrubino

    Non riesco a collegare la istanza al Sia con quella su de. La pratica è stata generata al sude da altro tecnico ( prog architettonico e DL architett.) quando il committente non aveva ancora nominato il progettista strutturale, il DL strutture, il collaudatore e il geologo. Al SIS il prog strutture non può collegare la pratica che ha inviato ad aprile 2018 che gli resta in carico al Comune. Come si risolve il problema?

    16-10-2018 17:44:15

  • Profile Picture

    paesit

    Buonasera. Se ho capito bene il problema è che il tecnico che ha presentato l'istanza al sis è un tecnico diverso rispetto al tecnico che ha presentato l'istanza al sude. Se è così si prega di leggere le informazioni al seguente link http://geosocialcity.it/sudeforum/viewtopic.php?f=7&t=8

    16-10-2018 18:34:01

  • Profile Picture

    paesit

    Legga verso la fine della guida "PARERE GENIO CIVILE MEDIANTE SIS UTENTI DIVERSI"

    16-10-2018 18:34:39

  • Profile Picture

    MariaDeSa

    Buongiorno, ho necessità di inserire documento di voltura per una pratica cila al comune di potenza. La pratica già è stata correttamente caricata ad agosto. Purtroppo ora cambia il richiedente.... come faccio?

    18-10-2018 12:58:34

  • Profile Picture

    MariaDeSa

    Purtroppo nella schermata della pratica non mi compare più la possibilità di inserire la coltura del richiedente

    18-10-2018 12:59:59

  • Profile Picture

    paesit

    Faccia richiesta al comune tramite comunicazioni esterne di apertura dei documenti aggiuntivi. Quando il comune le avrà aperto questa possibilità potrà caricare la domanda di voluta

    18-10-2018 13:01:23

  • Profile Picture

    MariaDeSa

    Il comune mi ha già aperto i documenti aggiuntivi che ho correttamente caricato ma i documenti della voltura andavano caricati nella schermata generali

    18-10-2018 13:03:03

  • Profile Picture

    MariaDeSa

    Prima vedevo questa opzione, adesso non la vedo più nella sezione generali

    18-10-2018 13:03:47

  • Profile Picture

    MariaDeSa

    Rivedo L opzione, grazie mille

    18-10-2018 13:06:34

  • Profile Picture

    paesit

    Cordiali saluti

    18-10-2018 13:07:08

  • Profile Picture

    sara03calabrese@gmail.com

    Salve ho un problema con L associazione di un’istanza per deposito sismica

    18-10-2018 17:31:25

  • Profile Picture

    sara03calabrese@gmail.com

    Mi risulta già inserita in una pratica precedente

    18-10-2018 17:31:49

  • Profile Picture

    paesit

    Buonasera, può indicarmi il numero della pratica sis?

    18-10-2018 17:35:26

  • Profile Picture

    sara03calabrese@gmail.com

    43771

    18-10-2018 17:35:43

  • Profile Picture

    paesit

    Provi ora per piacere

    18-10-2018 17:37:13

  • Profile Picture

    sara03calabrese@gmail.com

    Istanza associata, la ringrazio

    18-10-2018 17:38:04

  • Profile Picture

    francarm

    Salve., ho ricevuto la mail con la password temporanea ma non mi permette di accedere al SUDe di Abriola.. come mai?

    19-10-2018 10:31:44

  • Profile Picture

    paesit

    Provi a copiare la password direttamente dalla mail. Attenzione che potrebbe selezionare uno spazio alla fine della password e che va rimosso altrimenti visto come un carattere

    19-10-2018 10:35:21

  • Profile Picture

    francarm

    Già fatto... ho provato anche a riscriverla più volte e a ricopiarla da word .. nulla da fare

    19-10-2018 13:31:45

  • Profile Picture

    francarm

    Scusi forse ho capito .. le due lettere finali ii erano maiuscole ma non si capiva

    19-10-2018 13:36:16

  • Profile Picture

    nicola.prestera

    buonasera....ho inserito un cambio impresa sulla sismica ma già da qualche giorno risulta ancora in carico al Sude del comune di Marsicovetere.... al comune mi dicono che deve partire in automatico.... è così?

    07-11-2018 18:37:15

  • Profile Picture

    paesit

    buongiorno, mi potreste indicare il numero della pratica del sude a cui è collegata la pratica sis che risulta ancora in carico al comune?

    08-11-2018 09:40:35

  • Profile Picture

    nicola.prestera

    il fascicolo è il num.11337.....mentre il codice identificativo del cambio impresa è n. 44610

    08-11-2018 10:14:41

  • Profile Picture

    paesit

    buongiorno a noi risulta che lo stato non è in carico al comune. può controllare?

    08-11-2018 10:23:20

  • Profile Picture

    nicola.prestera

    fino alle ore 9.00 era in carico al comune...ora non più.....forse i tempi tecnici per l'inoltro automatico sono lunghi?

    08-11-2018 10:28:23

  • Profile Picture

    sara03calabrese@gmail.com

    Buongiorno,vorrei I’m un’informazione. Dovrei inserire una sanatoria sul sito del sis della Basilicata di una pratica conclusa con esisto positivo. È necessario effettuare la stessa sanatoria sul sito del Sude?ringrazio anticipatamente.

    13-11-2018 09:59:16

  • Profile Picture

    paesit

    Buongiorno, ogni pratica sul sis deve avere una corrispondenza sul sude a meno che non faccia già parte di un fascicolo esistente.

    13-11-2018 10:29:34

  • Profile Picture

    sara03calabrese@gmail.com

    Buongiorno,la chat del servizio assistenza SUDE è ancora attiva?

    14-11-2018 09:32:26

  • Profile Picture

    paesit

    Certo siamo a disposizione per qualsiasi suo chiarimento

    14-11-2018 11:51:46

  • Profile Picture

    sara03calabrese@gmail.com

    Chiedo scusa i messaggi non mi sono arrivati in tempo reale

    14-11-2018 16:47:07

  • Profile Picture

    sara03calabrese@gmail.com

    Il fascicolo è già esistente presso il Sude e presso il sis. Dovrei effettuare l’intergrazione di alcuni documenti

    14-11-2018 16:48:04

  • Profile Picture

    paesit

    Buongiorno per cambiare il direttore dei lavori deve fare richiesta al comune di apertura dei documenti aggiuntivi. Può fare richiesta mediante le comunicazioni esterne oppure contattare il rup della sua pratica

    20-11-2018 11:09:01

  • Profile Picture

    toniolaterza

    Quindi nn devo procedere tramite portale sude??....anche per segnalare l'impresa esecutive?

    20-11-2018 11:10:05

  • Profile Picture

    paesit

    Si certo sempre tramite sude ma deve essere abilitato dal rup a modificare la pratica in questione

    20-11-2018 11:10:45

  • Profile Picture

    paesit

    Tramite le comunicazioni esterne può tranquillamente inviare la richiesta al rup dalla pagina della sua pratica

    20-11-2018 11:11:32

  • Profile Picture

    toniolaterza

    Quindi parlo con il rup della pratica....mi abilita alla modifica e procedo

    20-11-2018 11:12:13

  • Profile Picture

    paesit

    Certo.

    20-11-2018 11:12:47

  • Profile Picture

    toniolaterza

    la pratica non è stata fatta da me....io sto subentrando ora

    20-11-2018 11:12:57

  • Profile Picture

    paesit

    In questo caso il rup può abilitarla all’eccesso alla pratica dopo idonea richiesta del richiedente. Lei deve essere iscritto al sude del comune

    20-11-2018 11:14:16

  • Profile Picture

    toniolaterza

    Sn iscritto già

    20-11-2018 11:14:32

  • Profile Picture

    sara03calabrese@gmail.com

    Buonasera,vorrei sapere in caso di variante da consegnare al sis Basilicata,posso aggiornare la pratica sude già esistente o devo avviare un nuovo servizio? Grazie

    21-11-2018 16:31:53

  • Profile Picture

    paesit

    Buonasera nel caso di variante al sis non deve fare assolutamente nulla sullo sportello. Il sistema trasmette la pratica entro le 12 ore perché già agganciata ad un fascicolo

    21-11-2018 16:37:23

  • Profile Picture

    sara03calabrese@gmail.com

    Perfetto. Ho appena inoltrato la variante al sis! Grazie ancora

    21-11-2018 16:38:08

  • Profile Picture

    nemesisbio

    salve, sono 4 giorni che provo ad inviare una scia su sude matera, ma mi esce "si è verificato un errore imprevisto in fase di registrazione della pratica" vi prego di risolvere è urgente

    03-12-2018 10:02:22

  • Profile Picture

    nemesisbio

    salve.... non si è ancora risolto il problema dell'invio delle pratiche sul sude matera... vi prego di aggiustare con urgenza...

    03-12-2018 12:07:50

  • Profile Picture

    paesit

    Buongiorno dopo la sua segnalazione abbiamo verificato che il sistema di protocollazione automatica sembra non rispondere correttamente stiamo. La aggiorniamo appena possibile

    03-12-2018 12:24:48

  • Profile Picture

    nemesisbio

    spero venga risolto in breve tempo... purtroppo abbiamo delle scadenze urgenti... grazie

    03-12-2018 13:43:42

  • Profile Picture

    giogio

    @mattebitonto potrebbe scrivere il messaggio di richiesta di assistenza in questa Chat? Grazie

    17-12-2018 12:20:10

  • Profile Picture

    cetinski89

    Buongiorno, mi servirebbe aiuto per la creazione di una pratica

    18-12-2018 11:43:14

  • Profile Picture

    architetto

    Salve side Mt devo collegare calcoli strutturali ma inserito il codice generato da SIS questo non si collega, cosa devo fare

    19-12-2018 12:39:20

  • Profile Picture

    paesit

    Buongiorno per verificare come collegare una pratica sis ad una sude le consiglio di leggere il manuale a pagina 47 o il seguente link http://geosocialcity.it/sudeforum/viewtopic.php?f=7

    20-12-2018 16:14:39

  • Profile Picture

    serafina

    Buongiorno mi servirebbe capire come poter accedere ad un certificato di agibilità già esistente per poterlo dare in fase di comunicazione al su App per l’avvio dell’attività commerciale. Loro richiedono un attestato un documento telematico o che attesti l’esistenza dell’agibilità?

    09-01-2019 12:11:34

  • Profile Picture

    serafina

    Suap

    09-01-2019 12:11:44

  • Profile Picture

    paesit

    Salve può richiedere il certificato facendo richiesta di accesso documentale si sensi della 241/90

    09-01-2019 19:15:13

  • Profile Picture

    sara03calabrese@gmail.com

    Gentilissimi,buongiorno, dovendo effettuare la compilazione di inizio lavori presso il SIS Matera di una pratica già consegnata ed approvata con esito positivo,vorrei sapere se la stessa istanza va anche specificata presso il sude che a sua volta ha già la pratica registrata negli archivi. Grazie

    14-01-2019 11:19:46

  • Profile Picture

    paesit

    Buongiorno, dopo aver presentato il deposito art 93 e 94 e collegato La pratica sis alla pratica sude si crea il fascicolo. Al fascicolo sono associate tutte le istanze successive. Per cui non è necessario effettuare più alcuna comunicazione ai sude.

    14-01-2019 11:23:19

  • Profile Picture

    sara03calabrese@gmail.com

    Perfetto! Grazie mille e buona giornata

    14-01-2019 11:25:20

  • Profile Picture

    giuseppeperriello@hotmail.it

    Buongiorno, ho un problema legato al Sude di Brindisi di Montagna. Ho erroneamente inserito la domanda di proroga per la fine dei lavori nella sezione inerente alla data di fine lavori. Si può cancellare?

    15-01-2019 11:37:18

  • Profile Picture

    paesit

    Purtroppo non si può cancellare un documento già inserito. Per caricare la fine lavori usi i documenti aggiuntivi. Può fare richiesta al comune di apertura dei documenti aggiuntivi mediante le comunicazioni esterne

    16-01-2019 07:45:21

  • Profile Picture

    giuseppeperriello@hotmail.it

    purtroppo il problema è che avendo occupato quella sezione il programma ha posto come data di ultimazione dei lavori il giorno stesso, adesso mi trovo con i lavori terminati

    16-01-2019 09:22:39

  • Profile Picture

    paesit

    La modifica di quella data può essere fatta solo dal comune. Deve parlare con il rup della sua pratica

    16-01-2019 10:33:30

  • Profile Picture

    GMSantarsiero

    Avrei bisogno di assistenza per una Scia alternativa al PdC. Ho ultimato l’inserimento si tutti i dati occorrenti e quando clicco su Presenta Pratica dà errore: “Si è verificato un errore imprevisto in fase di registrazione della pratica”.

    17-01-2019 17:18:12

  • Profile Picture

    GMSantarsiero

    Qualcuno di Paesit legge questa chat?

    17-01-2019 17:35:08

  • Profile Picture

    paesit

    Buonasera potrebbe indicarmi per quale comune ha il problema?

    17-01-2019 17:52:30

  • Profile Picture

    GMSantarsiero

    Sude del Comune di Potenza

    17-01-2019 17:55:49

  • Profile Picture

    GMSantarsiero

    Pratica creata alle 9:25:37 del 17/01/2019

    17-01-2019 17:57:08

  • Profile Picture

    paesit

    abbiamo verificato dai log di errore che in fase di presentazione della pratica non acquisisce il protocollo. Proviamo a contattare il comune per verificare se sono noti dei problemi sulla piattaforma informatica del protocollo

    17-01-2019 18:00:26

  • Profile Picture

    paesit

    potrebbe comunque provare ora?

    17-01-2019 18:00:46

  • Profile Picture

    GMSantarsiero

    Ho riprovato ancora: medesimo errore. Riproverò domattina.

    17-01-2019 18:08:50

  • Profile Picture

    paesit

    Ci faccia sapere se continua ad avere problemi. Cordiali Saluti

    17-01-2019 18:12:21

  • Profile Picture

    GMSantarsiero

    Ok grazie.

    17-01-2019 18:15:48