Loading ...
popup-chat
nature
author                                                                                                                                                                                                                                                               

Buongiorno, per associare una pratica sismica ad una del SUdE deve andare nella sezione pareri. Le consigliamo di visionare il manuale a pagina 55

come faccio? nuovo servizio?

buongiorno, devo caricare sul sude un apratica strutturale gia caricata sul portale sis

Buongiorno ora nella cila è possibile richiedere il parere @ingrubino

Buonasera mi dispiace ma non è un problema informatico. Cercheremo di darle risposta lunedì mattina

Non rispondete...

pratica Cila e parere necessitare svincolo idro geologico ex regio decreto

nella sezione elenco servizi del sude matera non c'è più la possibilità di richiedere la pratica svincolo idrogeologico. Come si fa a richiederla per una pratica in cima con parere necesitante l'idrogeologico?

Grazie

Confermo

Si, la pratica CIL fu presentata in maniera cartacea, quindi anche per la voltura procedo allo stesso modo? mi conferma?

Buongiorno se deve fare una voltura trova il bottone per caricare la documentazione necessaria nella sezione generale di ogni pratica. Se la pratica non è digitale ma cartacea deve presentare la voltura in cartaceo

Buongiorno, dovrei effettuare una variazione di titolarità per una CIL presentata nel 2011. come posso procedere

Sono tre giorni che cerco di inserire l'ultimo file nella agibilità in SUdE Matera e mi dice sempre...Si è verificato in errore in fase di registrazione del documento. Riprova più tardi.......

il problema è che non mi è stato assegnato nessun rup

Ok grazie mille

Buongiorno il sistema permette di aggiungere nuovi documenti nella sezione documenti aggiuntivi che va abilitata direttamente dal comune. Deve parlare con il rup per l’abilitazione al coricamento. Può fare richiesta inviando una pec all’indirizzo dello sportello unico ovvero scrivendo nella sezione comunicazioni esterne della sua pratica

come devo fare

ho dichiarato fine lavori Cila al sude. Si è bloccato internet e quando ho rifatto l'accesso mi ha allegato solo un file e ora non riesco ad allegare gli altri

ho un grande problema

Buongiorno

Buongiorno, per quale comune non trova la CIL? Grazie

buongiorno, dovrei inviare una CIL al sude ma tra le nuove pratiche disponibili non c'è più, come mai?

grazie mille, provvederò.

Buongiorno. Per questo profilo deve inviare una pec all’ufficio tecnico con questa richiesta. Alleghi anche se lo ha già l’accettazione dell’incarico del nuovo tecnico. Il comune provvederà ad effettuare le modifiche richieste

buona sera. Sul sude Matera avrei bisogno di spostare una pratica dall' account del tecnico, da me in passato delegato, al mio account. E' possibile? Come? p.s. il tecnico non è più reperibile

posso annullare e ripresentarne un'altra

Mi dispiace ma ad oggi non è possibile fare questi cambiamenti quando la pratica è già presentata

buongiorno. nel su de Matera ho inserito pratica di scia con categoria di intervento manutenzione straordinaria e tipo pratica manutenzione straordinarisinvece di ristrutturazione. come si fa a cambiare avendo già inviato la pratica?

Ok grazie.

Ci faccia sapere se continua ad avere problemi. Cordiali Saluti

Ho riprovato ancora: medesimo errore. Riproverò domattina.

potrebbe comunque provare ora?

abbiamo verificato dai log di errore che in fase di presentazione della pratica non acquisisce il protocollo. Proviamo a contattare il comune per verificare se sono noti dei problemi sulla piattaforma informatica del protocollo

Pratica creata alle 9:25:37 del 17/01/2019

Sude del Comune di Potenza

Buonasera potrebbe indicarmi per quale comune ha il problema?

Qualcuno di Paesit legge questa chat?

Avrei bisogno di assistenza per una Scia alternativa al PdC. Ho ultimato l’inserimento si tutti i dati occorrenti e quando clicco su Presenta Pratica dà errore: “Si è verificato un errore imprevisto in fase di registrazione della pratica”.

La modifica di quella data può essere fatta solo dal comune. Deve parlare con il rup della sua pratica

purtroppo il problema è che avendo occupato quella sezione il programma ha posto come data di ultimazione dei lavori il giorno stesso, adesso mi trovo con i lavori terminati

Purtroppo non si può cancellare un documento già inserito. Per caricare la fine lavori usi i documenti aggiuntivi. Può fare richiesta al comune di apertura dei documenti aggiuntivi mediante le comunicazioni esterne

Buongiorno, ho un problema legato al Sude di Brindisi di Montagna. Ho erroneamente inserito la domanda di proroga per la fine dei lavori nella sezione inerente alla data di fine lavori. Si può cancellare?

Perfetto! Grazie mille e buona giornata

Buongiorno, dopo aver presentato il deposito art 93 e 94 e collegato La pratica sis alla pratica sude si crea il fascicolo. Al fascicolo sono associate tutte le istanze successive. Per cui non è necessario effettuare più alcuna comunicazione ai sude.

Gentilissimi,buongiorno, dovendo effettuare la compilazione di inizio lavori presso il SIS Matera di una pratica già consegnata ed approvata con esito positivo,vorrei sapere se la stessa istanza va anche specificata presso il sude che a sua volta ha già la pratica registrata negli archivi. Grazie

Salve può richiedere il certificato facendo richiesta di accesso documentale si sensi della 241/90

Suap

Buongiorno mi servirebbe capire come poter accedere ad un certificato di agibilità già esistente per poterlo dare in fase di comunicazione al su App per l’avvio dell’attività commerciale. Loro richiedono un attestato un documento telematico o che attesti l’esistenza dell’agibilità?

Buongiorno per verificare come collegare una pratica sis ad una sude le consiglio di leggere il manuale a pagina 47 o il seguente link http://geosocialcity.it/sudeforum/viewtopic.php?f=7

Salve side Mt devo collegare calcoli strutturali ma inserito il codice generato da SIS questo non si collega, cosa devo fare

Buongiorno, mi servirebbe aiuto per la creazione di una pratica

@mattebitonto potrebbe scrivere il messaggio di richiesta di assistenza in questa Chat? Grazie

spero venga risolto in breve tempo... purtroppo abbiamo delle scadenze urgenti... grazie

Buongiorno dopo la sua segnalazione abbiamo verificato che il sistema di protocollazione automatica sembra non rispondere correttamente stiamo. La aggiorniamo appena possibile

salve.... non si è ancora risolto il problema dell'invio delle pratiche sul sude matera... vi prego di aggiustare con urgenza...

salve, sono 4 giorni che provo ad inviare una scia su sude matera, ma mi esce "si è verificato un errore imprevisto in fase di registrazione della pratica" vi prego di risolvere è urgente

Perfetto. Ho appena inoltrato la variante al sis! Grazie ancora

Buonasera nel caso di variante al sis non deve fare assolutamente nulla sullo sportello. Il sistema trasmette la pratica entro le 12 ore perché già agganciata ad un fascicolo

Buonasera,vorrei sapere in caso di variante da consegnare al sis Basilicata,posso aggiornare la pratica sude già esistente o devo avviare un nuovo servizio? Grazie

Sn iscritto già

In questo caso il rup può abilitarla all’eccesso alla pratica dopo idonea richiesta del richiedente. Lei deve essere iscritto al sude del comune

la pratica non è stata fatta da me....io sto subentrando ora

Certo.

Quindi parlo con il rup della pratica....mi abilita alla modifica e procedo

Tramite le comunicazioni esterne può tranquillamente inviare la richiesta al rup dalla pagina della sua pratica

Si certo sempre tramite sude ma deve essere abilitato dal rup a modificare la pratica in questione

Quindi nn devo procedere tramite portale sude??....anche per segnalare l'impresa esecutive?

Buongiorno per cambiare il direttore dei lavori deve fare richiesta al comune di apertura dei documenti aggiuntivi. Può fare richiesta mediante le comunicazioni esterne oppure contattare il rup della sua pratica

Il fascicolo è già esistente presso il Sude e presso il sis. Dovrei effettuare l’intergrazione di alcuni documenti

Chiedo scusa i messaggi non mi sono arrivati in tempo reale

Certo siamo a disposizione per qualsiasi suo chiarimento

Buongiorno,la chat del servizio assistenza SUDE è ancora attiva?

Buongiorno, ogni pratica sul sis deve avere una corrispondenza sul sude a meno che non faccia già parte di un fascicolo esistente.

Buongiorno,vorrei I’m un’informazione. Dovrei inserire una sanatoria sul sito del sis della Basilicata di una pratica conclusa con esisto positivo. È necessario effettuare la stessa sanatoria sul sito del Sude?ringrazio anticipatamente.

fino alle ore 9.00 era in carico al comune...ora non più.....forse i tempi tecnici per l'inoltro automatico sono lunghi?

buongiorno a noi risulta che lo stato non è in carico al comune. può controllare?

il fascicolo è il num.11337.....mentre il codice identificativo del cambio impresa è n. 44610

buongiorno, mi potreste indicare il numero della pratica del sude a cui è collegata la pratica sis che risulta ancora in carico al comune?

buonasera....ho inserito un cambio impresa sulla sismica ma già da qualche giorno risulta ancora in carico al Sude del comune di Marsicovetere.... al comune mi dicono che deve partire in automatico.... è così?

Scusi forse ho capito .. le due lettere finali ii erano maiuscole ma non si capiva

Già fatto... ho provato anche a riscriverla più volte e a ricopiarla da word .. nulla da fare

Provi a copiare la password direttamente dalla mail. Attenzione che potrebbe selezionare uno spazio alla fine della password e che va rimosso altrimenti visto come un carattere

Salve., ho ricevuto la mail con la password temporanea ma non mi permette di accedere al SUDe di Abriola.. come mai?